Elenco news

Displayed: 2020

17 september 2020 - Insieme per il Sociale - Welfare di Comunità 2020 - Follow Up 1

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 16.09.2020, ha approvato l’elenco dei progetti presentati con il bando “Follow-Up1”.

Ha inoltre incrementato lo stanziamento previsto portandolo da € 125.000 a 170.000.

I richiedenti sono stati 26 su 32 aventi diritto, in quanto vincitori del bando “Start-Up1”.

Le regioni di riferimento, così come per il bando di “Start-Up1”, sono state l’Umbria, le Marche, il Lazio e l’Abruzzo.

L’analisi dei progetti ha fatto emergere la continuazione delle attività delle iniziative precedenti, conseguentemente si è valutata l’uniformità qualitativa delle proposte in continuazione con la valutazione di quelle precedenti.

Inoltre si è tenuto conto:

-          dell’articolazione territoriale delle richieste pervenute;

-          della diversa intensità degli eventi sismici nei vari territori;

-          del rapporto con il contributo dello “Start-Up1”;

-          della collaborazione tra soggetti.

Di seguito l’elenco dei progetti finanziati.

La Fondazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

11 september 2020 - Nuova Campagna Ferrosolidali 2020/21

Gli Organi della Fondazione, anche  a fronte della gravissima crisi finanziaria in atto la quale ha prodotto un drastico ridimensionamento delle risorse disponibili, stanno valutando la possibilità di replicare, anche per l'esercizio 2021, il progetto Ferrosolidali.

L'iter di approvazione del Documento Programmatico Previsionale si concluderà con con l'adunanza dell'Organo di Indirizzo del 3 novembre prossimo venturo.

08 september 2020 - Esiti Campagna Ferrosolidali 2019/20

Con la consegna degli ultimi bonus si è conclusa la prima campagna Ferrosolidali 2019/2020, iniziativa di assistenza e solidarietà promossa dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni a favore dei ferrovieri.

Tanti i contatti e le esperienze ricavate da ferrosolidali. Richieste tutte accolte dalla FNC motivata a ribadire il proprio impegno sociale in questo periodo di emergenza economica per le popolazioni.

Ferrosolidali in numeri:

-          49 bonus bebé per un totale di risorse impegnate di euro 24.500;

-          7 sussidi per cure mediche per un totale di risorse impegnate di euro 3.500;

-          1 bonus per adozione per un totale di risorse impegnate di euro 1.000;

-          11 bonus laurea per un totale di risorse impegnate di euro 11.000;

-          7 bonus per acquisto libri scolastici per un totale di euro 1.750;

-          1 sussidio per grave disagio familiare per un totale di risorse impegnate di euro 3.000.

E non finisce qui!

La Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, compatibilmente con l’evolversi della situazione finanziaria in atto, che ha già ridotto significativamente il budget, cercherà di prevedere risorse per la Campagna 2021.

29 july 2020 - Chiusura Bando di Follow Up 2020

Il 30 giugno, alla chiusura del Bando di Follow Up1 - 2020 riservato ai vincitori del Bando"Welfare di Comunità 2018", sono state registrate 26 richieste.

La ripartizione territoriale degli enti è stata la seguente: 2 progetti dalla regione Umbria, 2 dall'Abruzzo, 6 progetti dalle Marche, 6 dal Lazio, 10 progetti dalla città di Roma.

Trattasi delle regioni colpite dagli eventi sismici del 2016/17 che la Fondazione, già dal bando del 2018, ha scelto quali destinatarie dei propri interventi.

E' prevedibile che  durante la prossima seduta del Consiglio di Amministrazione del 15 settembre, si  delibererà sui risultati del Bando.

17 june 2020 - Avviso Campagna Ferrosolidali 2020/21

Si avvisano gli utenti che al momento la Campagna Ferrosolidali 2020/21 NON è attiva, non è quindi possibile inoltrare nuove richieste di bonus.

Tutte le informazioni relative all'apertura della prossima Campagna saranno pubblicate su questo sito tenendo presente che, come per la Campagna 2019/20, occorrerà attendere l'approvazione del Documento Programmatico Previsionale 2020/21 prevista per il mese di ottobre p.v.

09 june 2020 - COMUNICAZIONE FERROSOLIDALI

Si sono riscontrate alcune difficoltà nella ricezione delle e-mail di comunicazione assegnazione bonus relativi alla Campagna Ferrosolidali 2019/2020.

Si invitano pertanto, coloro i quali risultano nella graduatoria pubblicata online e non abbiano ricevuto la lettera di approvazione bonus, a contattare gli uffici della Fondazione entro e non oltre il 30 giugno.

13 may 2020 - Avviso Ferrosolidali

Dal 18 maggio la Fondazione procederà, progressivamente, ad erogare i contributi in favore dei Ferrovieri approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Per quanto concerne le domande non ancora approvate per carenza di documentazione, si precisa che verranno esaminate dal Consiglio  nella seduta del prossimo 9 giugno.

30 april 2020 - Comunicato del Direttore Generale Ceva Grimaldi

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nell'ambito del progetto Ferrosolidali, ha approvato 75 bonus riconosciuti a vario titolo ai ferrovieri che ne hanno fatto domanda durante la Campagna 2019/2020.

A tale proposito il Direttore Generale Aleramo Ceva Grimaldi ha dichiarato: "Non abbiamo fatto mancare ai ferrovieri e ai soggetti del Welfare di Comunità il nostro dividendo sociale, in un momento particolarmente difficile ".

21 april 2020 - Graduatoria Campagna Ferrosolidali 2019/2020

Il Consiglio di Amministrazione odierno ha approvato la graduatoria delle domande risultate idonee per la Campagna Ferrosolidali 2019/2020.

Seguirà una comunicazione via e.mail ad ogni assegnatario dei bonus.

Per quanto concerne le domande che sono risultate incomplete ad una prima istruttoria tecnica ed alle quali abbiamo dato modo di integrare la documentazione mancante, verranno esaminate nella prima adunanza utile.

Cliccando sulla news è possibile visualizzare e scaricare  il file della graduatoria approvata.