22 may 2020

BTP Italia 2020

La Fondazione NC ha partecipato alla sottoscrizione dei BTP Italia 2020 finalizzati a finanziare le spese dell'emergenza Covid-19.

Ha quindi contribuito al successo dell'emmisione, il cui collocamento è terminato il 21 maggio, raggiungendo un vero e proprio record storico.

Dopo i 14 miliardi raccolti dal 18 al 20 maggio tra i piccoli risparmiatori, i cosiddetti retail, con gli 8,3 miliardi assegnati la mattina del 21 maggio agli investitori istituzionali, l’emissione del Btp Italia ha raggiunto quota 22,3 miliardi.

13 may 2020

Avviso Ferrosolidali

Dal 18 maggio la Fondazione procederà, progressivamente, ad erogare i contributi in favore dei Ferrovieri approvati dal Consiglio di Amministrazione.

Per quanto concerne le domande non ancora approvate per carenza di documentazione, si precisa che verranno esaminate dal Consiglio  nella seduta del prossimo 9 giugno.

30 april 2020

Comunicato del Direttore Generale Ceva Grimaldi

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nell'ambito del progetto Ferrosolidali, ha approvato 75 bonus riconosciuti a vario titolo ai ferrovieri che ne hanno fatto domanda durante la Campagna 2019/2020.

A tale proposito il Direttore Generale Aleramo Ceva Grimaldi ha dichiarato: "Non abbiamo fatto mancare ai ferrovieri e ai soggetti del Welfare di Comunità il nostro dividendo sociale, in un momento particolarmente difficile ".

Eventi ed Iniziative