Elenco eventi

Displayed: 2022

30 march 2022 - Partito il Convoglio dell'Associazione Lares Italia diretto in Ucraina

E' partito questa mattina il Convoglio di aiuti umanitari diretti a dare supporto alla popolazione Ucraina, da un mese colpita dal conflitto bellico.

La Fondazione NC ha deciso infatti di contribuire al progetto  “Sostegno alle attività solidali e di supporto umanitario per la popolazione colpita dal conflitto in Ucraina”della Lares.

L’Associazione Unione Nazionale Laureati esperti in Protezione Civile, con sede a Foligno, a seguito della crisi bellica in Ucraina, si è attivata per la raccolta di grandi quantità di beni di prima necessità, medicinali ed indumenti, così come richiesto dalla popolazione locale ucraina e dalle organizzazioni umanitarie che stanno prestando assistenza ai civili in esodo verso le nazioni confinanti.

Dopo l’attivazione di punti di raccolta dei materiali, in collaborazione con la Regione Umbria ed altri interlocutori delle rappresentanze diplomatiche dei Paesi di confine con l’Ucraina, Lares ha individuato delle destinazioni sicure presso cui far convergere il tutto, frutto di una grande operazione solidale.

Al termine del progetto, grazie all’uso dei numerosi mezzi provenienti sia dalla disponibilità della colonna mobile nazionale dell’Associazione stessa, sia da altre organizzazioni di Protezione Civile del territorio che stanno collaborando con Lares , verranno consegnate 5,6 tonnellate circa di materiale di prima necessità, cibo, scatolame, pannolini oltrechè 3,5 quintali di farmaci e materiale sanitario da banco per un valore di oltre € 20.000.

23 february 2022 - Sport e carcere: i Cellanti dell'Unione Sportiva Acli

Sport e carcere: un binomio vincente che oltre a mantenere il benessere psico-fisico dei detenuti, evita i conflitti e le tensioni negli istituti di pena. La testimonianza del presidente regionale delle Marche dell’Unione sportiva Acli, Giulio Lucidi,  nell'ambito dell'iniziativa finanziata dalla Fondazione NC in occasione del Bando Welfare di Comunità 2020 - Follow Up 1.

Ascolta il podcast andato in onda su Radio Vaticana  https://www.vaticannews.va/it/podcast/rvi-programmi/il-cellante/2022/01/i-cellanti-30-01-2022.html