Richiesta contributo

Attività Istituzionale della Fondazione NC

La Fondazione ai sensi delle norme statutarie, ed in funzione di uno specifico Regolamento opera nei settori:

1. Volontariato, Filantropia e Beneficenza;
  2. Ricerca Scientifica;
  3. Arte, Attività e Beni Culturali;
  4. Salute Pubblica, Medicina Riabilitativa e preventiva;
  5. Prevenzione della Criminalità e Sicurezza Pubblica;
  6. Educazione, Istruzione e Formazione

Le modalità secondo cui è possibile accedere alle richieste di contributo, queste variano in funzione della tipologia e sono così comprendiabili:

• Sessione Erogativa, che prevede requisiti più stringenti che prevedono una categoria di beneficiari ed una materia di intervento;
  • Attività di iniziativa, in base alla quale possono essere avanzate richieste di contributo per argomenti e da soggetti esulanti da quelli previsti per la Sessione Erogativa;
  • Attività Diretta, riservata ad attività proprie degli Enti strumentali della Fondazione;
  • Progetti Speciali derivanti da specifiche iniziative di particolare valore sociale individuate dalla Fondazione o segnalate da terzi (l'importo per tale fattispecie non potrà superare il 10% del totale previsto per le erogazioni).

Alle prime due Modalità che prevedono, come sopra detto, differenti requisiti e differenti iter, può accedere l'Utenza presentando qui. on line, la propria "Dichiarazione di interesse" che andrà tuttavia successivamente convalidata mediante la presentazione/trasmissione della relativa documentazione cartacea. La sola "Dichiarazione" on line non avrà, perciò, valore di domanda e non sarà, di conseguenza, presa in considerazione se non suffragata dalla conseguente documentazione, differente in funzione della tipologia adita.

Richiesta di Contributo al momento NON attiva

Codice di sicurezza