Associazione La Casa di Cristina: Insieme più Speciali 2 - Welfare 2020 - Follow Up 1

L'Associazione La Casa di Cristina porta a termine il suo progetto, condiviso con la Fondazione nell'ambito del Welfare 2020, il quale nasce dall'idea di 4 universitari disabili con il desiderio di creare una realtà orientata a garantire, a ragazzi come loro, una quotidianità interessante, appagante e costruttiva allo scopo di eliminare situazioni familiari segreganti, che hanno come conseguenza una ulteriore "emarginazione" dei giovani disabili.

Lo scopo dell'iniziativa, che si svolge a Montesilvano in Abruzzo,  è quello di proporre a bambini e ragazzi con disabilità uno spazio dove potersi incontrare per condividere momenti di gioco e formazione, di serena e costruttiva socializzazione, e ai genitori un’occasione per confrontarsi e vivere in modo più sereno le difficoltà legate alla crescita dei propri figli.

Tra le attività praticate troviamo: laboratorio di cucina, concerti di canti popolari abruzzesi, spettacolo di canti popolari abruzzesi, attività in mare (corso di nuoto e uscite in barca a vela).

Per saperne di più è possibile collegarsi  sito: https://www.lacasadicristina.org/