Associazione Pronto Soccorso Famiglie APS: progetto #riprendiamocipermano

Nell’ambito delle iniziative sostenute per fronteggiare l’emergenza Covid, la Fondazione ha contribuito alla realizzazione del progetto #riprendiamocipermano dell’Associazione Pronto Soccorso per le Famiglie APS la cui finalità è sostenere, sotto il profilo psicologico e/o legale,

il  personale sanitario/ospedaliero e familiari dellepersone decedute, senz’altro da annoverare tra le vittime del Coronavirus.

Il progetto è iniziato il 10 giugno  e verrà implementato sull’intero territorio nazionale, con focus in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, le zone rosse della pandemia, dove il virus ha mietuto numerose vittime anche tra medici ed infermieri impiegati in corsia,  tra le persone più fragili, molte delle quali ricoverate nelle Residenze per Anziani.

Persone che ora si trovano a dover affrontare un Disturbo da Stress Post-Traumatico(PTSD) e ad avere la necessità di un sostegno per l’elaborazione del lutto.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito dell’iniziativa www.riprendiamocipermano.it