I laboratori per bambini e ragazzi della Cooperativa Lo Hobbit

Il progetto "Climbing Up! Salire la collina per vedere un nuovo orizzonte” è realizzato da Hobbit Cooperativa sociale insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Insieme per realizzare un centro di aggregazione giovanile, di formazione e di lavoro per ragazzi che sono a rischio di devianza.

La Fondazione NC ha deciso di contribuire alla realizzazione di questa iniziativa nell'ambito del Welfare di Comunità 2018.

Conscia che Il lavoro di rete risulti estremamente incisivo per il raggiungimento dei risultati e permetta di offrire soluzioni sempre nuove per coloro che partecipano alla vita del centro, la Cooperativa ha invitato  L’“Opera Pia Costante Maria” a far parte della rete di Climbing Up promuovendo e coinvolgendo i propri assistiti in alcune delle azioni del progetto.

Tale ente, nato nel 1881, si occupa di educazione e sostegno a minori di sesso femminile in situazioni di disagio residenti nel comune di Grottammare. Durante le vacanze natalizie, le minori e le loro famiglie insieme alle educatrici, hanno preso parte ad un momento conviviale e di confronto sulle difficoltà legate all’adolescenza.

Durante l'inverno si sono svolte diverse attività che hanno riscontrato degli ottimi risultati da parte dei ragazzi che vi hanno partecipato.

Partono proprio nel mese di giugno le iniziative estive.

Per avere più notizie sull'attività della Cooperativa si rimanda al sito http://incontea.it/

Climbing Up