"Doniamo un sorriso": l'Associazione Valentina per le famiglie in difficoltà all'Ospedale S.M. Gregoretti di Latina

Il progetto proposto si rivolge ai pazienti dell'Ospedale di latina ed alle loro famiglie, duramente colpiti durante l'emergenza sanitaria ed in situazioni di estrema povertà.

L'Associazione Valentina, che ha sede proprio all'interno della struttura, offre il servizio di "Ritiro pacchi effetti personali malati COVID-19" e la distribuzione di buoni alimentari da spendere presso un supermercato di Latina.

La Fondazione NC ha deciso di essere al fianco dell'Associazione al fine di aiutare circa 30 famiglie, costituite prevalentemente da bambini ed anziani.

I buoni alimentari, da € 75,00 ciascuno, sono stati  distribuiti all’interno della sede nell'Ospedale S.M. Goretti , alle persone che si presentavano con il foglio della Caritas ove veniva descritta l’impellente necessità diaiuto alimentare.

Grazie al contributo della Fondazione, una parte della somma è stata  impegnata nell’acquisto di generi alimentari (pasta, legumi, olio, tonno, ecc..) per incrementare le scorte del magazzino  Caritas della zona.