"Lucania"il film: in sala dal 30 maggio

L'Associazione Nuovi Orizzonti ha realizzato le fotografie di scena del film "Lucania", realizzato in collaborazione con Regione Basilicata, MIBACT, RAI Cinema in uscita nelle sale cinematografiche il 30 maggio.

L'iniziativa ha permesso  di mettere in risalto le bellezze regionali naturali e paesaggistiche della Basilicata svolgendosi all'interno del Parco Nazionale del Pollino, l'area Ionica, Nova Siri, Aliano e Alianelli, l'area dei calanchi (con paesaggi lunari simili alla Cappadocia), per poi finire sul Vulture.

L'Associazione ha potuto seguire lo svolgersi delle riprese che hanno valorizzato le tradizioni e si sono immerse nelle usanze contadine, nei rituali mistici e ancestrali delle terre lucane.

La Fondazione NC ha permesso la realizzazione delle foto di scena.