Attività Istituzionale 2019

L’Attività Istituzionale per l’annualità 2019 della Fondazione Nc  riguarderà le iniziative della controllata Isfort (assegni di ricerca, osservatori), le attività relative all’adesione al Fondo di  Contrasto alla Povertà Educativa Minorile, i progetti in corso approvati in occasione del Welfare di Comunità 2018 e il nuovo progetto di assistenza ai ferrovieri Ferrosolidali.

Per quanto riguarda quest’ultimo, il Consiglio di Amministrazione di Giugno valuterà il regolamento  al fine di inviarlo per l’approvazione all’Organo di Indirizzo, la cui adunanza è prevista immediatamente dopo l’estate.

Da quel momento, e dopo idonea pubblicizzazione, i Ferrovieri potranno presentare le domande per ottenere le provvidenze che, ferma rimanendo l’approvazione dell’Organo di Indirizzo, riguarderanno:

-   Assistenza all’infanzia (bonus affido e adozione e bonus bebè)

-   Assistenza scolastica (acquisto libri e bonus laurea),

-  Particolari stati di disagio familiare.

Le attività saranno realizzate nonostante la chiusura negativa del bilancio 2018 dovuta all’inasprimento fiscale e all’attuale situazione di incertezza dei Mercati.

Qualora l’evoluzione della contingenza economico finanziaria fosse positiva, la Fondazione prevederà eventuali risorse aggiuntive da destinare al progetto Art Bonus.