Chiusura I trimestre Campagna Ferrosolidali 2022

Il giorno 31 maggio u.s si è concluso il I trimestre della Campagna Ferrosolidali 2022.

Ultimata l’istruttoria tecnica, dato l’elevato numero delle istanze ricevute e di quelle risultate idonee nei 3 settori di Assistenza Sanitaria, Cure Mediche e Bonus Bebè, la Commissione procederà alla formulazione delle graduatorie sulla base dei criteri esposti nel Manifesto della Campagna 2022.

Ciò in ragione del fatto che il budget assegnato a ciascuno di questi settori, sempre sulla base del Manifesto Ferrosolidali, è stato ampiamente superato.

Le istanze che non rientreranno nelle graduatorie, rimarranno sospese al fine di consentire una loro valutazione al termine della Campagna, alla luce di possibili avanzi di budget negli altri settori di intervento e di una eventuale implementazione delle risorse, che il CDA della Fondazione potrebbe deliberare.

La Commissione, vista la situazione determinatesi, fa presente che ulteriori domande nei settori di Assistenza Sanitaria, Cure Mediche e Bonus Bebè hanno scarsissime probabilità di poter essere soddisfatte.

Dopo l’approvazione del Consiglio di Amministrazione e la pubblicazione della graduatoria relativa al I trimestre, i corrispondenti bonus verranno liquidati entro 60 giorni.

La forte adesione dei lavoratori alla Campagna 2022, che riscontra anche un crescente disagio economico dei nuclei familiari, promuove la bontà dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, che cercherà di compiere tutti gli sforzi per accogliere il maggior numero possibile delle richieste pervenute.