Seduta Organo di Indirizzo: lunedì 8 ottobre

Durante la giornata di lunedì 8 si è tenuta la riunione di ottobre dell'Organo di Indirizzo della Fondazione NC.

L'Organo  ha nominato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Sono stati nominati, rispettando una politica di parità di genere, ma anche la volontà di ripristinare i rapporti con la categoria dei ferrovieri e delle loro rappresentanze sociali, la dottoressa Laura Andrei e il dottor Nicola Settimo.

Prosegue invece il suo mandato il dottor Marco Romani,  a conferma di una professionalità acquisita dalla Fondazione, professionalità  confermata anche da Amministratore Delegato della Partecipata Isfort.

L'Organo di Indirizzo è poi passato al valutare con preoccupazione la congiuntura economico finanziaria e ad esaminare le prime linee del Documento Programmatico Previsionale. Documento che, pur in presenza di un forte deterioramento delle condizioni dei Mercati, allo stato prevede, quantomeno, una chiusura non negativa dell'esercizio 2018.

L'Organo ha infine espresso parere favorevole sui criteri di selezione e sull'invididuazione delle proposte, compiuta dal Consiglio di Amministrazione,  da sostenere nell'ambito del bando Welfare di Comunità 2018- Insieme per il Sociale.

La comunicazione relativa agli esiti verrà pubblicata nella tarda mattinata di venerdì.