Hai dimenticato la tua password ?

Attività Istituzionale della Fondazione NC

Benvenuti nell'area relativa all’Attività Istituzionale della Fondazione NC.

La Fondazione ai sensi delle norme statutarie, ed in funzione di uno specifico Regolamento opera nei settori della:

1. Volontariato, Filantropia e Beneficenza;
  2. Ricerca Scientifica;
  3. Arte, Attività e Beni Culturali;
  4. Salute Pubblica, Medicina Riabilitativa e preventiva;
  5. Prevenzione della Criminalità e Sicurezza Pubblica;
  6. Educazione, Istruzione e Formazione

Quanto alle Modalità secondo cui è possibile accedere alle richieste di contributo, queste variano in funzione della tipologia e sono così comprendiabili:

1. Sessione Erogativa, che prevede requisiti più stringentti che prevedono una categoria di beneficiari ed una materia di intervento;
  2. Attività di iniziativa, in base alla quale possono essere avanzate richieste di contributo per argomenti e da soggetti esulanti da quelli previsti per la Sessione Erogativa;
  3. Attività Diretta, riservata ad attività proprie degli Enti strumentali della Fondazione;
  4. Progetti Speciali derivanti da specifiche iniziative di particolare valore sociale individuate dalla Fondazione o segnalate da terzi (l'importo per tale fattispecie non potrà superare il 10% del totale previsto per le erogazioni).

Alle prime due Modalità che prevedono, come sopra detto, differenti requisiti e differenti iter, può accedere l'Utenza presentando qui. on line, la propria "Dichiarazione di interesse" che andrà tuttavia successivamente convalidata mediante la presentazione/trasmissione della relativa documentazione cartacea. La sola "Dichiarazione" on line non avrà, perciò, valore di domanda e nn sarà, di conseguenza, presa in considerazione se non suffragata dalla conseguente documentazione, differente in funzione della tipologia adita.