Fondazione Nazionale delle Comunicazioni

COMUNICAZIONI DALLA FONDAZIONE

AVVISO IMPORTANTE

Per motivi precauzionali ed aderendo alle raccomandazioni delle autorità competenti, tutti i dipendenti della fondazione sono stati collocati in modalità di lavoro agile e la sede della fondazione chiusa, a partire dal prossimo lunedì 2 novembre

Gli uffici della Fondazione saranno completamente operativi da remoto e contattabili tramite l’indirizzo e-mail della Segreteria: segreteria@fondazionenc.it

29 october 2020

DLF di Genova: ristrutturata la sede danneggiata dal crollo del Ponte Morandi

Al termine dei lavori di ristrutturazione, è stato erogato il contributo deliberato dalla Fondazione in favore del Dopolavoro Ferroviario di Genova, la cui struttura era stata danneggiata dal crollo del Ponte Morandi.

"E' stata restituita ai ferrovieri ed alla Citta' una struttura dalla forte identita' storica ed un polo di aggregazione sociale molto significativo ed importante, che contribuira' alla rinascita di una Comunita' duramente e ripetutamente colpita". Cosi' il Direttore Generale della Fondazione, Aleramo Ceva Grimaldi.

17 september 2020

Insieme per il Sociale - Welfare di Comunità 2020 - Follow Up 1

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 16.09.2020, ha approvato l’elenco dei progetti presentati con il bando “Follow-Up1”.

Ha inoltre incrementato lo stanziamento previsto portandolo da € 125.000 a 170.000.

I richiedenti sono stati 26 su 32 aventi diritto, in quanto vincitori del bando “Start-Up1”.

Le regioni di riferimento, così come per il bando di “Start-Up1”, sono state l’Umbria, le Marche, il Lazio e l’Abruzzo.

L’analisi dei progetti ha fatto emergere la continuazione delle attività delle iniziative precedenti, conseguentemente si è valutata l’uniformità qualitativa delle proposte in continuazione con la valutazione di quelle precedenti.

Inoltre si è tenuto conto:

-          dell’articolazione territoriale delle richieste pervenute;

-          della diversa intensità degli eventi sismici nei vari territori;

-          del rapporto con il contributo dello “Start-Up1”;

-          della collaborazione tra soggetti.

Di seguito l’elenco dei progetti finanziati.

La Fondazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

11 september 2020

Nuova Campagna Ferrosolidali 2020/21

Gli Organi della Fondazione, anche  a fronte della gravissima crisi finanziaria in atto la quale ha prodotto un drastico ridimensionamento delle risorse disponibili, stanno valutando la possibilità di replicare, anche per l'esercizio 2021, il progetto Ferrosolidali.

L'iter di approvazione del Documento Programmatico Previsionale si concluderà con con l'adunanza dell'Organo di Indirizzo del 3 novembre prossimo venturo.

Eventi ed Iniziative
  • Fondazione Ant: Premio Eubiosia Franco Pannuti 2020

30 october 2020

Fondazione Ant: Premio Eubiosia Franco Pannuti 2020

La Fondazione Nc è stata candita al Premio Eubiosia grazie al suo impegno a favore di Ant.

Un riconoscimento simbolico che ANT assegna ai Sostenitori che si sono distinti per la vicinanza e la solidarietà verso la sua missione  durante l’anno.

Per saperne di più visita il sito www.ant.it

• Associazione Pronto Soccorso Famiglie APS: progetto #riprendiamocipermano

18 june 2020

Associazione Pronto Soccorso Famiglie APS: progetto #riprendiamocipermano

Nell’ambito delle iniziative sostenute per fronteggiare l’emergenza Covid, la Fondazione ha contribuito alla realizzazione del progetto #riprendiamocipermano dell’Associazione Pronto Soccorso per le Famiglie APS la cui finalità è sostenere, sotto il profilo psicologico e/o legale,

il  personale sanitario/ospedaliero e familiari dellepersone decedute, senz’altro da annoverare tra le vittime del Coronavirus.

• Concorso Art Bonus dell'Anno: vince le Monete di Elea/Velia

20 april 2020

Concorso Art Bonus dell'Anno: vince le Monete di Elea/Velia

ll Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” proclama vincitore della quarta edizione il progetto di restauro “Le Monete di Elea/Velia” che, promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, ha ricevuto il maggior numero di voti - 3.245 su un totale di 31.250 - raccolti sui canali social e sul sito concorsoartbonus.it