Attività istituzionale

Modalità

La Fondazione NC, nel quadro delle predisposizioni tese a semplificare l’iter di presentazione delle istanze, in un contesto di maggiore funzionalità, chiarezza e trasparenza e per consentire una gestione dinamica che garantisca anche la possibilità di eseguire analisi e valutazioni sempre più aderenti al dettato statutario, si è dotata di un sistema informatizzato on line che consente di presentare nell’immediatezza dichiarazioni di interesse alla erogazione di contributi.

Tutto il processo dell’Attività Istituzionale è stato sottoposto ad apposito Regolamento e standardizzato in specifiche procedure.

A far data dall’Attività Istituzionale 2016 gli utenti, si tratti di Sessione Erogativa o Attività d’Iniziativa, potranno registrarsi al sito della Fondazione NC per manifestare il proprio interesse a presentare una propria richiesta di contributo. La procedura di iscrizione, con indicazione di nome utente (userid) e scelta di una propria password, consentirà successivamente di verificare lo stato della propria pratica che verrà indicato secondo una delle dizioni previste dallo specifico specchio delle procedure.

E’ bene precisare che la dichiarazione di interesse on line NON è impegnativa e NON costituisce presentazione della domanda di contributo che andrà perciò, successivamente trasmessa, secondo i criteri e le modalità previsti dal Regolamento e compendiate anche nell’elenco delle “Domande e Risposte” presenti su questo stesso sito.

L’iter è pertanto così riassumibile:

1. iscrizione al sito Fondazione NC;
  2. presentazione on line della dichiarazione di interesse;
  3. trasmissione della documentazione cartacea relativa al contributo richiesto;
  4. possibilità di conoscere lo stato della propria pratica on line mediante le credenziali di registrazione.
  5. modulistica di riferimento:

Di ogni fase sarà comunque data comunicazione, diretta o generale mediante il sito, agli enti richiedenti.

In caso di accettazione della richiesta, sarà data comunicazione diretta all’ente proponente (via e-mail e/o posta ordinaria), così come saranno comunicate direttamente le fasi relative alla materiale erogazione del contributo.

Analogo elenco sarà pubblicato per i destinatari dei contributi con le stesse limitazioni in caso di desiderio di non essere, per qualsivoglia motivo, menzionati.

Resta inteso che entrambi gli elenchi resteranno sul sito per un tempo prestabilito (e previsto dal Regolamento per l’Attività Istituzionale) e che, per gli atti interni della Fondazione e nei documenti comunque relativi alla vita operativa della Fondazione, gli enti richiedenti, siano essi destinatari o meno di contributo, saranno riportati “in chiaro”.