Fondazione Nazionale delle Comunicazioni
 
 
 
 
 
 
 
 
Campagna Ferrosolidali 2022: guarda il video se vuoi sapere come e a chi ci rivolgiamo
 
 
 
News

22 june 2022

Graduatorie I Trimestre Campagna Ferrosolidali 2022

A seguito dell’approvazione durante il Consiglio di Amministrazione di ieri, 21.06, si pubblicano le graduatorie dei bonus accolti, relativi al I trimestre della Campagna Ferrosolidali 2022.

 

Le graduatorie sono divise per Area di Intervento (Bonus Bebè, Affido Adozione, Cure Mediche 0-12, etc)e formulate in base agli Isee.

 

 I nominativi delle domande accolte sono evidenziati in verde.

 

I bonus verranno liquidati entro 60 giorni dalla pubblicazione.

 

Si ricorda, come visibile nel comunicato del 08 giugno u.s., che le istanze non accolte, di fatto  “in coda” nelle graduatorie per superamento del budget in alcune aree, rimarranno sospese al fine di consentire una loro valutazione al termine della Campagna - previsto per il 31.12.22 -  alla luce di possibili avanzi di budget negli altri settori di intervento e di una eventuale implementazione delle risorse, che il CDA della Fondazione potrebbe deliberare.

 

Cliccando sulla pagina è possibile scaricare le tabelle delle graduatorie.

 

 

15 june 2022

Comunicazione Attività Istituzionale

L’andamento negativo dei mercati finanziari ed il conseguente temporaneo venir meno di risorse finanziarie attese, non consentono alla Fondazione di prevedere, al momento, eventuali stanziamenti per alcuni filoni dell’Attività Istituzionale, tra cui quello dell’“Attività di Iniziativa”.

 

Si consiglia, in ogni caso, di visionare il  nostro sito a partire dalla seconda decade del mese di luglio.

 

08 june 2022

Chiusura I trimestre Campagna Ferrosolidali 2022

Il giorno 31 maggio u.s si è concluso il I trimestre della Campagna Ferrosolidali 2022.

 

Ultimata l’istruttoria tecnica, dato l’elevato numero delle istanze ricevute e di quelle risultate idonee nei 3 settori di Assistenza Sanitaria, Cure Mediche e Bonus Bebè, la Commissione procederà alla formulazione delle graduatorie sulla base dei criteri esposti nel Manifesto della Campagna 2022.

 

 Ciò in ragione del fatto che il budget assegnato a ciascuno di questi settori, sempre sulla base del Manifesto Ferrosolidali, è stato ampiamente superato.

 

Le istanze che non rientreranno nelle graduatorie, rimarranno sospese al fine di consentire una loro valutazione al termine della Campagna, alla luce di possibili avanzi di budget negli altri settori di intervento e di una eventuale implementazione delle risorse, che il CDA della Fondazione potrebbe deliberare.

 

La Commissione, vista la situazione determinatesi, fa presente che ulteriori domande nei settori di Assistenza Sanitaria, Cure Mediche e Bonus Bebè hanno scarsissime probabilità di poter essere soddisfatte.

 

Dopo l’approvazione del Consiglio di Amministrazione e la pubblicazione della graduatoria relativa al I trimestre, i corrispondenti bonus verranno liquidati entro 60 giorni.

La forte adesione dei lavoratori alla Campagna 2022, che riscontra anche un crescente disagio economico dei nuclei familiari, promuove la bontà dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, che cercherà di compiere tutti gli sforzi per accogliere il maggior numero possibile delle richieste pervenute.

 
 
Eventi ed Iniziative
  • Partito il Convoglio dell'Associazione Lares Italia diretto in Ucraina

    30 march 2022

    Partito il Convoglio dell'Associazione Lares Italia diretto in Ucraina

    E' partito questa mattina il Convoglio di aiuti umanitari diretti a dare supporto alla popolazione Ucraina, da un mese colpita dal conflitto bellico.

     

    La Fondazione NC ha deciso infatti di contribuire al progetto  “Sostegno alle attività solidali e di supporto umanitario per la...

     
  • Sport e carcere: i Cellanti dell'Unione Sportiva Acli

    23 february 2022

    Sport e carcere: i Cellanti dell'Unione Sportiva Acli

    Sport e carcere: un binomio vincente che oltre a mantenere il benessere psico-fisico dei detenuti, evita i conflitti e le tensioni negli istituti di pena. La testimonianza del presidente regionale delle Marche dell’Unione sportiva Acli, Giulio Lucidi,  nell'ambito dell'iniziativa finanziata...

     
  • Progetto Immagin>Azione 2.0 - Welfare di Comunità 2020

    07 december 2021

    Progetto Immagin>Azione 2.0 - Welfare di Comunità 2020

    A quarant’anni dall’emanazione della Legge Basaglia, che decretò la chiusura degli ospedali psichiatrici, celebriamo il cambiamento che questo provvedimento innescò per quanto riguarda diritti di cittadinanza, di cura, di integrazione e rispetto verso le persone ammalate di...

     
 
 
 
 

 

Fondazione NC

Via di Villa Albani, 20 - 00198 Roma

Tel. 06/8440121    Fax 06/84401251

Gli Uffici della Fondazione osservano i seguenti orari:
Dal lunedì al giovedì: 8.30 – 17.00
Il Venerdì : 8.30 – 13.30

 

Sito realizzato da: IWH srl