Partecipate

ISFORT S.P.A.

Creato nel 1994 congiuntamente dalla Fondazione NC e da FS S.p.a., l’“Istituto Superiore di Formazione e Ricerca dei Trasporti (ISFORT)”, è una società strumentale che, ricollegandosi alla propria origine storica, consente alla Fondazione di perseguire obiettivi connessi alla missione istituzionale nel settore della ricerca nel settore trasporti.

Nel corso della sua attività ISFORT ha consolidato una rilevante posizione sul mercato dei servizi di formazione e della ricerca sulla mobilità vuoi nel campo centrale del sistema trasporti, vuoi in quello delle conoscenze socio-economiche e gestionali del settore.

Nel 2008, a seguito di un processo di scissione parziale, ISFORT ha ceduto il ramo d’azienda “Compendio dell’Attività di Formazione” alla neo-costituita società “FS Formazione Spa” continuando a svolgere, tuttavia, nell’ambito del proprio settore di competenza, qualificata attività di formazione tecnico-professionale nel campo dei trasporti.

La Fondazione NC detiene una quota del capitale sociale pari all’ 81,74%.

PATRIMONIO DLF S.R.L.

La società Patrimonio DFL Srl, gestisce i beni immobili, sia di proprietà che in locazione dal gruppo Ferrovie dello Stato Spa, presenti su tutto il territorio nazionale e destinati alle attività ricreative, sportive e di solidarietà riservate ai soci dell'Associazione del Dopolavoro Ferroviario.