Al Caffè Galeotto il Premio Formica d’oro 2015, le eccellenze del No profit operanti nella regione Lazio

La cooperativa sociale Pantacoop ha ricevuto il premio Formica d’oro 2015 per il progetto “Caffè Galeotto” rivolto all'inserimento lavorativo di detenuti nel carcere di Rebibbia.“Caffè Galeotto” è stato uno dei progetti selezionati dalla Fondazione BNC nel corso della sessione erogativa generale 2014. I detenuti, che stanno scontando la pena all'interno del carcere, vengono formati e coinvolti nel processo di lavorazione del caffè: si tratta, afferma il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi, di un’occasione di re - inclusione sociale e di inserimento nel mondo del lavoro. L’assegnazione del Premio alla cooperativa Pantacoop è un’ulteriore conferma della validità della scelta effettuata dalla Fondazione ed un ulteriore riconoscimento della valenza sociale riconosciuta al progetto.

Premio Formica d'oro