Assegni di ricerca e borse di studio: firmata la convenzione fondazione BNC - FS SpA - Università La Sapienza

Nel quadro delle attività istituzionali, la Fondazione BNC, nella persona del suo Presidente Aleramo Ceva Grimaldi ed il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, rappresentato dall'Amministratore Delegato Michele Mario Elia, hanno siglato, il 16 giugno, una convenzione che consentirà di sostenere il percorso formativo e di ricerca di giovani laureati e laureandi su temi inerenti l’ingegneria dei sistemi ferroviari.

Gli assegni di ricerca e le borse di studio saranno conferite dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale e dal Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza. “

Ciò consentirà, dichiara Aleramo Ceva Grimaldi, di erogare risorse che sono state appositamente riservate ad assegni di ricerca, in stretta collaborazione con FS, così da supportare giovani laureati e ricercatori, offrendo loro l’opportunità di un percorso altamente qualificato con possibili sbocchi occupazionali”.

Le informazioni sulle borse di studio per gli studenti del Master Degree in Transport Systems Engineering sono reperibili sulla pagina pubblicata in data odierna sul sito web del DICEA:

Selezione per Borse di studio