Convegno Ma.RE.A.

Convegno MA.RE.A.

Nell´ambito del progetto  "M.A.RE.A." (Metabolic Alterations in Reggio Calabria Adolescents ) si è svolto a Roma, 15 ottobre 2009, presso l´Istituto Superiore di Sanità,  il Convegno "Il disagio dell’occidente: un approccio interdisciplinare al fenomeno dell’obesità " , durante il quale sono stati illlustrati i risultati dello  studio epidemiologico - effettuato su una popolazione studentesca - finalizzato a stabilire la prevalenza dell´obesità ed i fattori di rischio cardiovascolari associati.

I risulatati della ricerca, confrontati con i dati raccolti in ambito nazionale ed internazionale, hanno chiaramente evidenzato la  forte relazionetra obesità e l´aumento della mortalità, in particolare per patologia cardiovascolare e cancro.

Il progetto è stato promosso dal comune di Reggio Calabria e viene co-finanziato dalla stessa Amministrazione e dalla Fondazione BNC.

Maggiori informazioni: www.aceprogettoepatiti.it