Esito Programma Covid 19 anno 2021 - Attività di Iniziativa

Il Terzo Settore non sembra abbia ricevuto ristori o sostegni diretti durante la crisi da Covid-19. Proprio durante questa crisi il ruolo degli Enti del Terzo Settore è risultato ancora più vitale ed essenziale.

In occasione del “Programma Covid-19 anno 2020” la Fondazione ha scelto di dare un contributo, anche modesto, a tutti coloro che nel pieno della pandemia operavano per alleviare sofferenze, privazioni e marginalità indotte dalla crisi sanitaria.

Anche in questa occasione “Programma Covid-19 anno 2021” la Fondazione ha ritenuto di operare la stessa scelta pur differenziando le proposte in riferimento al grado di aderenza alle azioni principali previste dal Programma. Il diffondersi della campagna vaccinale ed in generale il miglioramento prospettico delle condizioni di contesto, non fermano l’onda lunga degli effetti della pandemia cui gli Enti del Terzo Settore hanno fatto fronte.

Al fine di assegnare un contributo, anche modesto, a tutte le richieste pervenute entro il termine di scadenza del 7 maggio u.s. (“COMUNICAZIONE IMPORTANTE del 26.04.2021), il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato una implementazione dello stanziamento originariamente previsto.

La Fondazione sta valutando l’indizione di un bando agli inizi del prossimo autunno “Welfare 2021-2022”, avendo preso atto delle modifiche intervenute sulla legge n. 205 del 2017 che riconferma la fiscalità di vantaggio per i progetti approvati in tali bandi.

Si consiglia pertanto di visionare periodicamente il sito della Fondazione – www.fondazionenc.eu -, alla sezione NEWS.

Al fine di velocizzare l’iter procedurale semplificato, si prega di voler, ove necessario, riformulare la descrizione dei costi, i tempi di realizzazione e l’eventuale presenza di co-finanziatori.

Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere di comunicazione del contributo assegnato.