Fondazione BNC partecipa alla Giornata delle malattie rare

Celebrata l'ultimo giorno di febbraio, ogni anno la Giornata delle Malattie Rare mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che riguardano la comunità delle malattie rare. Il tema del 2014 sull'Assistenza richiama l'attenzione sui molti e diversi aspetti della cura delle malattie rare, che presi collettivamente, rappresentano un bisogno universale per i pazienti e le loro famiglie in tutto il mondo. Il tema su cui si focalizza la campagna 2014 si può tradurre nello slogan: Uniti per una assistenza migliore!Fondazione BNC, sensibile al tema delle malattie rare, ha devoluto un contributo a favore dell’Associazione Asmara Onlus, Associazione Malattia Rara Sclerodermia e altre malattie rare "Elisabetta Giuffrè".