Il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi esprime, a nome della Fondazione BNC, cordoglio e solidarietà alle famiglie dei ferrovieri

Dopo il successo della quotazione della Società Ethical Oncology Science S.p.A. negli Stati Uniti, un’altra start up, Banzai, cofinanziata con il Fondo Principia I , sta per essere quotata nel MTA di Piazza Affari. Il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi ha espresso particolare apprezzamento per i risultati fin qui raggiunti anche dal Fondo Principia 2, le cui Società partecipate hanno registrato, per l’anno 2013, un fatturato pari a circa 28 €/mln e hanno impiegato circa 600 dipendenti (si stima che le start up impieghino ulteriore forza lavoro esterna per circa 500 unità da considerarsi occupazione indotta).Il Presidente Ceva Grimaldi dichiara: “Si tratta di un concreto esempio di creazione di “buona occupazione” al Sud, focalizzata sull'innovazione tecnologica e principalmente di sviluppo della componente manageriale di giovani imprenditori. Risultati questi che incrociano perfettamente la mission della Fondazione.”