Banner
 
 

Portale della conoscenza e formazione non vedenti

 

Il 4 dicembre 2008 è stato presentato a Roma, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, il Portale della conoscenza e della formazione per non vedenti e ipovedenti .

 

La manifestazione ha visto il coinvolgimento degli operatori del settore e dei tecnici che hanno realizzato il portale e, soprattutto, di numerosi giovani che frequentano il Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi.

 

Saranno principalmente questi giovani , le loro famiglie, e non solo, i veri fruitori del portale, che si prefigge lo scopo di fornire alle persone non vedenti ed ipovedenti maggiore facilità di accesso al mondo web, consentendo loro una preziosa opportunità di conoscenza e di informazione in tempo reale delle notizie attraverso la consultazione di quanto a disposizione su internet.

 

Il portale si prefigge, inoltre, l’obiettivo di fornire una innovativa opportunità di formazione che possa creare sbocchi occupazionali diversi da quelli che tradizionalmente hanno caratterizzato la formazione dei non vedenti. In tal modo, i giovani otterranno una formazione professionalmente idonea a consentire loro di inserirsi nel mondo del lavoro in modo più qualificato e, pertanto, anche più gratificante.