Banner
 
 

Verso il Bilancio 2017

 

Coerentemente con le previsioni il Bilancio dell'Esercizio 2017, in fase di lavorazione, segnala risultati soddisfacenti. 

 

Il Conto Economico, infatti, segnala un avanzo dell'Esercizio di 7 milioni di euro circa che, al netto di tutti gli accantonamenti,  e le riserve obbligatorie, metterà a disposizione fondi per l'attività dell'Istituto pari a 2.100 milioni circa.

Molto significativa inoltre è la tenuta dello Stato Patrimoniale che registra un sia pur lievissimo incremento rispetto all'Esercizio 2016, il tutto nonostante la volatilità dei mercati e il fabbisogno finanziario connesso alle operazioni di copertura.

Il Patrimonio netto si incrementa di circa l'11%, mentre il fondo per rischi ed oneri si riduce di oltre il 20%.

 

Per quanto riguarda l'Attività Istituzionale, nell'esercizio 2017 sono stati complessivamente erogati 1.267.000 euro circa, mentre per ulteriori 271.500 euro si attende  la conclusione dei relativi progetti per poter poi procedere alla concreta erogazione.

 

Commento del Direttore Generale - "Risultati economico finanziari soddisfacenti ed in linea con le previsioni, Attività Istituzionale del tutto apprezzabile sia per quantità che, soprattutto, per qualità".