La camminata dei Musei: sulle orme di Sant'Emidio

Nuovo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” il 19 maggio.

Visto il successo delle prima 4 edizioni il comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli ha riproposto questa iniziativa anche nel 2019 coinvolgendo Regione Marche, Fondazione nazionale delle comunicazioni, Comune di Venarotta, Chiesa valdese fondi 8 per mille e Coop Alleanza 3.0.

Dopo la tappa di Venarotta del 5 maggio e di San Benedetto del Tronto del 28 aprile, il 19 maggio l’appuntamento è fissato ad Ascoli alle ore 10 in Piazza Arringo.

Il tema della manifestazione è “Sulle orme di Sant’Emidio”.

Il programma dell’iniziativa consiste in una camminata culturale tra le vie del centro storico ed a seguire la visita guidata gratuita a Emygdium Museum ed al tempietto di Sant’Emidio alle grotte. Non mancherà poi la possibilità di avvicinarsi ad altri luoghi legati al patrono della città come la cattedrale e come il tempietto di Sant’Emidio Rosso.

La partecipazione ai vari eventi del progetto “Camminata dei musei” è gratuita. Per informazioni: si può contattare il numero 3495711408 oppure si può visitare il sito  www.cooperativemarche.it

La camminata dei musei