Uno Sportello di aiuto psicologico per minori: l'Associazione Frater D'Orlando a sostegno dei più fragili

L'Associazione Frater svolge attività di promozione sociale per le fasce deboli e, a seguito della pandemia,  ha riscontrato che i bambini e le persone fragili sono state messe a dura prova  dalla situazione di emergenza attuale, riportando problemi di socializzazione e di relazioni interpersonali.

Proprio per questo, fino al 31.12.2021, ha predisposto uno sportello di aiuto psicologico per i bambini, di età compresa fra i 6 e i 13 anni, avvalendosi della collaborazione di psicologi e psicoterapeuti, che si sono messi a disposizione per rispondere alle richieste di aiuto.

La Fondazione ha deciso di contribuire alla sua realizzazione. Le attività si svolgeranno presso la sede Avis di Capo D'Orlando (Messina) e saranno rivolte ai cittadini del territorio di Nebrodi.

Per saperne di più clicca sul seguente link: Sostegno psico-socio-educativo post Covid ai minori: accordo di partenariato tra Comune e associazione “Frater d’Orlando” - Comune di Capo d'Orlando (capodorlando.me.it)