Stanno partendo i primi progetti selezionati e sostenuti dal Fondo per la Repubblica Digitale, promosso da Mef, Acri e dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, al quale la Fondazione aderisce.
Il progetto DigitHer, selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale...
In Italia quasi 1 milione e 400 mila minori vivono in povertà assoluta e altri 2,2 milioni sono in povertà relativa. La crisi economica ha inciso fortemente sulle condizioni di vita di bambini e ragazzi. Fino al 2005 erano gli anziani le persone più indigenti, oggi invece la...
L'Orchestra giovanile Fontane di Roma, che la Fondazione contribuisce a sostenere, terrà un concerto di beneficenza il 17 Marzo p.v. alle ore 21.00 presso il Teatro Italia - via Bari, 18 - in Roma.
Il concerto, in occasione del centenario della prima trasmissione radiofonica di un concerto...
Si completa il percorso di dottorato finanziato dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.
Infatti, il dr. Mirko Giagnorio, supervisionato dal prof. Giuseppe Catalano insieme al Prof. Giorgio Matteucci , ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Industriale e Gestionale lo...
"Gentile Direttore,
in occasione del primo triste anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina ci tenevo a ringraziare la Fondazione Nazionale Comunicazioni per il contributo alle nostre attività nel Paese.
Anche grazie a voi, INTERSOS è riuscita ad essere presente in prima linea...
Il progetto, finanziato nell’ambito dell’”Emergenza Ucraina”, ha spinto la Fondazione a dare nell’immediato il suo contributo a sostegno delle iniziative a favore degli sfollati arrivati nelle terre di confine, sul territorio italiano e nella stessa Ucraina.