Al via il Concorso regionale per autori di commedia italiana realizzato con il contributo della Fondazione BNC

La Bilancia Produzioni presenta “Una commedia in cerca di autori®” Iª Edizione del Concorso regionale per autori tra i 18 e 40 anni. Scadenza 14 marzo 2015. Arriva anche nel Lazio l’innovativo concorso che da la possibilità a giovani autori contemporanei italiani di emergere per restituire il giusto spazio e nuova linfa vitale alla commedia italiana. Dopo due edizioni milanesi, La Bilancia Produzioni presenta a Roma “Una Commedia in cerca di autori”, il Concorso Regionale per il Lazio ideato per sostenere gli autori alle prese con la scrittura di commedie.Realizzato grazie al sostegno della Fondazione BNC - Banca Nazionale delle Comunicazioni, e con i patrocini della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Assessorato alla Cultura Roma Capitale, della Siae e dell’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, il concorso prevede – cosa rara e forse unica nel panorama teatrale italiano - la partecipazione gratuita per gli autori tra i 18 e i 40 anni, senza il vincolo di essere iscritti alla sezione DOR della Siae.Il bando è assolutamente innovativo sulla scena teatrale nazionale: garantisce infatti al vincitore la realizzazione del suo spettacolo. Il premio consiste dunque in allestimento, produzione e distribuzione (nel Lazio e al Teatro Martinitt di Milano) della commedia che vincerà il concorso. Non il solito gettone di presenza, ma la possibilità di vedere realizzato da uno staff di professionisti il proprio lavoro letterario.

Una commedia in cerca di autori