Campagna di Solidarietà "Casa dolce Caritas"

La Fondazione ha partecipato  all'iniziativa di solidarietà che la Caritas diocesana di Roma e le Ferrovie dello Stato Italiane hanno promosso nei treni Alta velocità e nelle Stazioni di tutta Italia nel periodo natalizio a sostegno della ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” alla Stazione Termini.

Dal 9 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, 150 volontari della Caritas e 100 volontari delle Ferrovie dello Stato Italiane sono stati presenti nei treni Alta Velocità “Le Frecce” che transitavano per Roma Termini, ed hanno offerto ai viaggiatori una confezione di cioccolatini ad offerta minima di 3 euro. I cioccolatini sono stati venduti in piccole confezioni a forma di “casette” per testimoniare che, anche chi non ha una casa in cui tornare, può trovare accoglienza e solidarietà.

Le donazioni alla Caritas sono state possibili anche nei terminali self service e sul sito internet al momento dell’acquisto dei biglietti ferroviari.

Il ricavato della campagna è stato destinato alla ristrutturazione dell’Ostello “Don Luigi Di Liegro” della Caritas di Roma alla Stazione Termini.

Tender To Nave Italia