Cibo per la Vita 2021: l'iniziativa di Food for Life APS per la distrubuzione di pasti in strada

La Fondazione NC, sempre in ambito del progetto Emergenza Covid 19 - 2020, ha scelto di finanziare l'Associazione Food for Life per implementazione dei servizi di pasti in strada alle fasce di popolazione piu' povere e disagiate.

Con l'emergenza Covid-19, dati molto recenti forniti dal Banco Alimentare e dalla Caritas segnalano un aumento del 40% del numero di assistiti e di un aumento medio del 100% di richieste di aiuto alimentare. L'iniziativa vuole rafforzare il sistema di aiuti e la rete di interventi che nelle città è in essere, implementando una postazione di distribuzione in strada.  Attraverso l'aiuto di 50 volontari nell'opera di preparazioni pasti e distribuzione, L'Associazione potrà  garantire una copertura dei servizi durante il periodo di un anno.

In data 30 Giugno 2021 l’organizzazione Food For Life APS ha avviato la fase preparatoria del progetto. Attraverso la cooperazione con la rete cittadina di organizzazioni per l’assistenza dei senza fissa dimora guidata dall’Ufficio del Comune di Torino Adulti in difficoltà, si sono predisposte le postazioni di distribuzione pasti serali.

Ogni lunedì saranno organizzanizzati  2 punti di distribuzione presso 2 specifiche zone della città: Via Sacchi - San Salvario e Piazza d’Armi.

Grazie anche  al contributo dell’Associazione di Assistenza Stradale Progetto Leonardo si è provveduto ad avviare azioni di comunicazione mirate al target di beneficiari

Lunedì 26 Luglio è cominciato il primo giorno di distribuzione con grande successo ed entusiasmo. Nelle zone indicate sono stati offerti 150 pasti.