Climbing Up 2020: proseguono le iniziative della Cooperativa Lo Hobbit a favore dei bambini

La Fondazione Nc sceglie di continuare nell'appoggio al progetto Climbing Up, iniziato nel 2018, con la finalità di combattere l'emarginazione e il disagio sociale.

"Salire la collina per vedere un nuovo orizzonte” , questo l'obiettivo che si propone, attivando una serie di proposte educative, sostenuta dai soggetti co-attuatori (Comune di San Benedetto del Tronto, Capitani Coraggiosi, Consorzio Sì, Associazione Papa Giovanni Paolo II, Associazione AsinoPiceno, Associazione Pochi ma Buoni, Centro Sportivo Italiano e Polisportiva Gagliarda).

Climbing Up 2020 prosegue il cammino intrapreso tramite l'organizzazione di Laboratori di educazione ambientale, tirocini di inclusione sociale per favorire l’inserimento socio lavorativo di giovani e adulti , servizio di assistenza domiciliare per minori; sostegno alla genitorialità con momenti di incontro su tematiche mirate.

Il 24 novembre dalle ore 15 alle 16.30, in occasione della Festa del Rigraziamento, si terrà la Festa Laboratorio di cucina con insegnante madrelingua americano per bambini dai 5 ai 10 anni, presso il Centro Educativo La Contea.