Don Ciotti scrive al Presidente Aleramo Ceva Grimaldi

La lettera che Don Ciotti ha indirizzato, per il mio tramite, alla Fondazione BNC - dichiara il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi - rafforza la scelta di sostenere le iniziative a favore della "popolazione" detenuta. Promuovere cultura della legalità, attraverso l’attivazione di corsi di formazione professionale rivolti ai detenuti, nasce dalla consapevolezza che il lavoro costituisce elemento privilegiato di risocializzazione ed inclusione sociale. Come afferma Don Ciotti, continuare insieme in questa direzione è importante e consente alla Fondazione di contribuire, nei modi possibili, ad un progetto ambizioso: dare futuro, dignità e speranza, costruendo percorsi di reinserimento nella società, a partire dalla formazione professionale.

Lettera Don Ciotti