Fondazione ANT: l'Eubiosia in tempo di Covid- L'Ospedale Domiciliare Oncologico

ANT è un ospedale invisibile, con 3.000 malati curati ogni giorno nelle loro case da 23 equipe mediche, operative in 11 regioni italiane.

In questi mesi così drammatici ANT non ha mai interrotto la sua attività sul territorio nazionale, anche nelle zone più colpite dall'emergenza.

Le visite mediche domiciliari riguardano diverse azioni: terapie di supporto, terapie infusionali endovena e sottocutanea, ossigenoterapia, terapia del dolore e cure palliative, nonchè visite psicologiche di supporto al malato e alla famiglia.

La Fondazione è al fianco di ANT per supportare un mese di assistenza di: un medico ANT a Brescia che potrà effettuare 776 visite; un infermiere ANT a Civitanova Marche che potrà effettuare 1346 visite; uno psicologo a Taranto che potrà effettuare 443 visite.

L'assistenza domiciliare ANT contribuisce a far sì che il Sistema Sanitario Nazionale possa concentrarsi sull'emergenza sanitaria in atto in tutto il Paese.

Le cure domiciliari evitano spostamenti non necessari e allentano le pressioni sugli ospedali.