Fondo di Contrasto alla Povertà Educativa Minorile: Fondazione con il Sud rilancia modello mutualistico

La Fondazione con il Sud, nell'ambito delle attività promosse da Fondo di Contrasto alla Povertà Educativa Minorile cui la Fondazione NC aderisce, rilancia il modello mutualistico attraverso la costituzione di un bando da 300.000 euro.

L'obiettivo prefisso è quello di sperimentare modelli "innovativi e sostenibili" nati dal basso che puntino sulla capacità di una comunità di condividere competenze e servizi.

Il bando scadrà il 28 febrraio 2018. Il Presidente della Fondazione con il Sud Carlo Borgomeo esprime il suo'entusiasmo per il progetto che si pone di "sperimentare un modello mutualistico sostenibile, gestito dal terzo settore insieme al pubblico ed al no profit."

La sperimentazione durerà due anni nel Mezzogiorno e obiettivo primario sarà quello di individuare un territorio ben definito ( con almeno 200 mila persone residenti distribuite su più comuni) su cui sostenere la sperimentazione e la progettazione di  un'iniziativa volta a generare benessere diffuso.