Il 5x1000 a favore di BNC Assistenza e Solidarietà, la onlus a fianco dei ferrovieri.

5 x mille

Anche quest’anno, la Fondazione sostiene la raccolta del 5x1000 a favore di BNC Assistenza e Solidarietà, la onlus a fianco dei ferrovieri. Per sostenere l'attività della onlus, è sufficiente conoscere il numero del codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi modello 730 o modello Unico: CODICE FISCALE 97177760580BNC ASSISTENZA E SOLIDARIETÀ onlus, creata e consolidata dalla Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni e da HDI Assicurazioni, compagine a cui si è successivamente aggiunta l’IBL Banca, rivolge i suoi servizi esclusivamente ai dipendenti delle Ferrovie dello Stato ed ai loro familiari. Costantemente posta al fianco dei ferrovieri, dei pensionati e delle loro famiglie con gesti di disponibilità ed attenzione, la onlus eroga contributi nei casi di necessità o a sostegno della formazione scolastica e professionale dei figli dei ferrovieri. In quindici anni di attività, ha elargito oltre 14.000 contributi e sussidi.Il contributo del 5 per mille è finanziato, senza alcun aggravio per il dichiarante, con le imposte versate, e contribuisce ad aumentare le disponibilità finanziarie della onlus permettendole di esprimere una sempre più concreta solidarietà agli appartenenti al mondo delle Ferrovie.