Il laboratorio di cucina e la rubrica di ricette della Casa di Cristina

Prende il via il  progetto dell'Associazione la Casa di Cristina che prevede l un laboratorio di cucina e  una rubrica di ricette realizzata dai suoi ragazzi.

L’associazione "La Casa di Cristina" O.n.l.u.s. nasce a Montesilvano, in Abruzzo,  per iniziativa di un gruppo di ragazzi, studenti universitari, con disabilità, desiderosi di dedicare il proprio tempo e le proprie esperienze di vita ai bambini e ragazzi con disabilità, costruendo per loro uno spazio dove possono incontrarsi, avere amici, divertirsi e formarsi in modo intelligente e costruttivo, sperimentando una molteplicità di attività e iniziative pensate e costruite sulle loro specificità.

La quotidianità di un bambino o di un ragazzo con disabilità è scandita da tanti impegni, tutti finalizzati al raggiungimento di obiettivi terapeutici, ed i genitori incontrano difficoltà ad organizzarsi anche per una vita sociale gratificante sia per loro che per i propri figli.
"La Casa di Cristina" offre uno spazio dove i ragazzi possono trascorrere ore felici in compagnia di giovani volontari e tirocinanti , che diventano i loro "amici "e che li guidano in attività pensate ed organizzate tenendo conto delle loro esigenze e talenti nascosti , per una serena e gioiosa crescita personale.

La Fondazione NC ha aiutato la realizzazione di alcune di queste attività, tra le quali i laboratori di cucina: