LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

La Fondazione BNC, in occasione della seconda Giornata della Comunità, svoltasi lo scorso 20 novembre, ha predisposto una lettera aperta, indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, on.le Matteo Renzi.La lettera è stata sottoscritta da tutti i partecipanti alla manifestazione, tra i quali Don Luigi Ciotti e Santo Versace, che hanno condiviso l’appello per un ridimensionamento della portata e degli effetti della tassazione sulle fondazioni di origine bancaria, previsti dalla Legge di Stabilità.Non si tratta di una mancata assunzione di responsabilità nei confronti del Paese quanto della richiesta di una revisione del provvedimento affinché non siano penalizzati i soggetti che, in via sussidiaria, affiancano lo Stato nel sostenere le categorie svantaggiate, la ricerca, la cultura ed il volontariato.