La Fondazione BNC e i giovani del Sud d´Italia

La Fondazione BNC ha deliberato un contributo per la realizzazione del progetto "Africo e i giovani", promosso e realizzato dalla Fondazione Exodus, presieduta da  don Antonio Mazzi.
L´iniziativa è tesa a offrire un sostegno formativo ed educativo ai bambini e agli adolescenti, residenti nel comune di Africo (Reggio Calabria).
Il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi dichiara che l´iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione con la Curia vescovile che ha offerto un immobile di proprietà della Diocesi per ospitare la Comunità, interverrà nelle criticità e nelle difficoltà di socializzazione, caratterizzanti un territorio dove è pressoché assente qualsiasi occasione  di aggregazione e di associazionismo tra i giovani.
Il Presidente sottolinea che la centralità del progetto non è soltanto quella di offrire un sostegno di carattere socio-psicologico a nuclei familiari in difficoltà, quanto quella di  creare un luogo  di incontro e di  aggregazione tra i giovani  e le famiglie,  per consentire loro di  condividere momenti  ludici, sportivi e  ricreativi.
Luoghi dove  i ragazzi e le loro famiglie possano incontrarsi per crescere insieme.