La Fondazione ha partecipato agli Stati generali dell'antimafia 2014

Sabato 25 ottobre, il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi ha partecipato alla III edizione di Contromafie, gli Stati generali dell’antimafia, l'appuntamento che l’Associazione Libera contro Le Mafie promuove per riunire a Roma le tante realtà associative e i rappresentanti delle istituzioni impegnati in Italia e a livello internazionale nella prevenzione e nel contrasto delle mafie. Il Presidente Aleramo Ceva Grimaldi è intervenuto nel corso del dibattito dedicato al tema “La frontiera del carcere: la dignità e la pena”, testimoniando l’impegno assunto dalla Fondazione relativamente alle problematiche connesse al mondo delle carceri e della detenzione. Tra gli obiettivi della Fondazione, afferma il Presidente Ceva Grimaldi, c’è quello di promuovere cultura della legalità e di sostenere progetti che, attraverso percorsi di professionalizzazione e formazione, favoriscano l’inserimento lavorativo e la reintegrazione sociale dei detenuti.

Associazione Libera