La Fondazione partecipa al Laboratorio Teatrale del Carcere di Volterra

La Fondazione ha cofinanziato, assieme, tra gli altri, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, la realizzazione del   Progetto di Laboratorio Teatrale nel Carcere di Volterra, a cura di Carte Blanche e sotto la direzione di Armando Punzo.
L´esperienza del Laboratorio ha inizio nel 1988, quando l’Associazione Carte Blanche costituisce la Compagnia della Fortezza, compagnia teatrale composta dai detenuti-attori del Carcere di Volterra.
In 25 anni di lavoro,  la Compagnia della Fortezza  ha prodotto circa ogni anno uno spettacolo nuovo, che ha rappresentato  fuori dal carcere nei principali teatri e festival italiani.
La Compagnia è oggi impegnata su più fronti con realtà europee e non (in particolare Stati Uniti e Sudamerica) al fine di diffondere la propria esperienza e le buone pratiche, che l´hanno portata a divenire esempio di successo artistico e modello per la realizzazione di progetti di teatro in carcere.