La Giornata della Comunità della Fondazione NC: 8 marzo 2018

Giovedì 8 marzo 2018 si è svolta a Roma, nella sede della Fondazione NC, la Giornata della Comunità: esperienze e testimonianze.

I lavori si sono aperti con un saluto del Direttore Generale Ceva Grimaldi che ha introdotto la platea nell'universo Fondazione.ù

Tra i vari interventi che si sonno susseguiti durante la mattinata sono da evidenziare:il dottor Righetti, direttore Generale dell'Acri,  i ricercatori dell'Isfort e delle Università di Sassari e Basilicata, la Galleria Borghese, le scuole del progetto Bibliopoint del Comune di Roma, tra le quali il Liceo Vivona e Croce con la partecipazione al dibattito degli studenti, e alcune testimonianze del Premio Semplicemente Donna - il Console del Brasile Dottor Carbonar e la signora Lidia Vivoli.

Il consueto appuntamento  della Fondazione quest'anno è stato infatti caratterizzato, oltre che dalla presenza della comunità di riferimento, da un focus particolare sulla violenza di genere.