Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina: un aiuto alle future mamme dall'Associazione Promoit

La Fondazione NC, ancora nell'ambito del progetto Emergenza Covid 19 - 2020, contribuisce alla raccolta fondi lanciata dall'Associazione Promoit, inizialmente finalizzata solo all'acquisto di un videolaringoscopio da destinare al reparto di Ostetricia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

Dopo un inizio incerto, grazie alla generosità dei tanti benefattori che hanno partecipato alla raccolta fondi su Facebook e alla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni che per prima ha risposto alla richiesta di aiuto, il progetto si è concluso ben oltre le aspettative.

La raccolta fondi a favore dell’Unità di Anestesia Ostetricia del Fatebenefratelli-Isola Tiberina si è conclusa con un budget di 48.850 euro, con cui si è potuto acquistare, oltre al videolaringoscopio per la gestione delle vie aeree, anche un device per il monitoraggio emodinamico non invasivo materno e uno strumento per la valutazione globale della coagulazione del sangue; questi due ultimi presidi, in particolare, si sono rivelati di fondamentale importanza in termini diagnostici e soprattutto di approccio terapeutico in situazioni emergenziali ostetriche come l’emorragia o la pre-eclampsia

Per saperne di più scarica il periodico ufficiale dell'Ospedale Fatebenefratelli https://backoffice.fatebenefratelli-isolatiberina.it/Multimedia/RivistaPdf/L'isola_della_salute_n._67.pdf