Per i bambini dell'Associazione Dolphin "Una Speranza all'Orizzonte dopo il Covid"

La Coop. Dolfin gestisce una comunità per minori "L'Orizzonte" che accoglie bambini , indicativamente tra 0 e 11 anni, con disturbi medio gravi della socialità, dell'affettività e delle relazioni interpersonali, provenienti da situazioni familiari compromesse.

L'iniziativa, parte anch'essa del programma Covid 19 2021 promosso dalla Fondazione, portata avanti dalla Cooperativa è stata finalizzata all'utilizzo della  Pet Terapy educativa con psicologo.

L'Associazione ha voluto riorganizzare le attività degli operatori e degli educatori facendo tesoro dell'esperienza vissuta durante la pandemia e centrandosi ora sulla socialità per i bambini, pensando nuove forme educative basate appunto sulla pet teraphy e sull'organizzazione delle vacanze estive incentrate sullo stare insieme.

Grazie a diverse attività hanno potuto osservare la nascita e la crescita di un rapporto empatico tra i minori.