Progetto "Take Care": uno spot per l'informazione e la sensibilizzazione vaccinale della popolazione migrante

L'Associazione ACB Social Inclusion gestisce uno sportello rivolto a persone con elevata fragilità psicologica e  sociale, con forte disagio economico e abitativo.

Negli ultimi mesi, con l'avvio della Campagna di vaccinazione anti-Covid rivolta alle persone fragili, si è rilevata una notevole difficoltà delle persone migranti con gravi patologie a ritenere prioritaria e fondamentale l'immunizzazione attraverso il vaccino e si è manifestata la grande difficoltà di accesso ai meccanismi di vaccinazione e prenotazione proposti dalla Regione.

La Fondazione, all'interno dell'iniziativa Programma Covid- 19 2021, ha deciso di essere al fianco dell'Associazione al fine di informare la popolazione migrante, utilizzando le lingue madri o quelle veicolari.

Informare e sensibilizzare la popolazione migrante in relazione alla campagna vaccinale al fine di incentivare l'adesione  del maggior numero di persone possibili.

Pertanto, in collaborazione con il Distretto Sanitario Aretino Azienda USL Toscana, Arezzo TV e Teletruria 2000, verranno prodotti 5 video multilingue e dei video tutorial informativi sulle modalità di registrazione/prenotazione del vaccino.

Di seguito è possibile vedere il primo di questi spot.