"Racconti per Ricominciare": il green festival di teatro al tramonto nei tesori della Campania

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, e vista la natura del Festival che ambienta i suoi percorsi teatrali in spazi all’aperto,  le date degli spettacoli di Racconti per Ricominciare hanno subito variazioni.  Anziché svolgersi dal 18 maggio al 4 giugno, il festival si svolgerà dal 23 maggio all’11 giugno. Il calendario aggiornato è disponibile sul sito del festival: www.raccontiperricominciare.it  Tutte le date annullate a causa delle condizioni meteorologiche sono state recuperate.

La Fondazione ha deciso di supportare il ritorno delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Non-Profit Vesuvioteatro.

"Racconti per Ricominciare", IV edizione, è un festival di teatro diffuso, itinerante ed ecosostenibile, realizzato nei siti del patrimonio storico-artistico e paesaggistico della Campania. Per dieci giorni, dal 18 al 28 maggio 2023, 13 siti monumentali di riconosciuto valore storico e artistico diventeranno scenari naturali di 13 diversi spettacoli teatrali che saranno realizzati ogni giorno, in contemporanea in tutte le location, all’ora del tramonto: 130 appuntamenti in totale diffusi in luoghi di grande fascino e bellezza.

Nato nel 2020, il festival è oggi riconosciuto come Festival Nazionale di Teatro dal Ministero della Cultura - Direzione per lo Spettacolo dal Vivo, e, in occasione della prossima edizione, ha ricevuto il Patrocinio Morale di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

E' possibile acquistare i biglietti o saperne di più cliccando il  seguente link Scarica la brochure  oppure collegandosi al sito dell'Associazione www.vesuvioteatro.org

Vesuvio Teatro