"Giovani e Tenaci"A.s.D.: i ragazzi diversamente abili da Spettatori a Protagonisti

Domenica 13 gennaio si è tenuta presso la palestra della Fondazione Santa Lucia la partita del campionato di basket in carrozzina finanziato dalla Fondazione..

Il progetto “Da spettatore a protagonista” , promosso dall'Associazione Giovani e Tenaci, mira a diffondere l’importanza dello sport per i diversamente abili attraverso il basket in carrozzina.

E’ rivolto a circa 20 ragazzi, di età compresa tra i 6 ed i 22 anni, e garantirà loro la partecipazione ad un campionato di Basket per diversamente abili. Al campionato partecipano ragazzi di ogni fascia sociale, sesso, etnia, aventi diverse patologie compatibili, naturalmente, con l’attività sportiva.

Lo scopo dell'iniziativa è stato quello di permettere loro  di interagire con il gruppo, di lavorare insieme per superare i blocchi relazionali che di solito affliggono le persone con disabilità.

Nello specifico la Fondazione ha contribuito tramite l'acquisto delle carrozzine..