Emergenza Ucraina: il sostegno della onlus Antoniano - Opere Francescane

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’”Emergenza Ucraina”,  ha spinto la Fondazione a dare nell’immediato il suo contributo a sostegno delle iniziative a favore degli sfollati arrivati nelle terre di confine, sul territorio italiano e nella stessa Ucraina.

E’passato quasi un anno dall’inizio del conflitto e, giorno dopo giorno, le conseguenze  si fanno sempre più drammatiche.

Fin dall’inizio  l'Opera francescana si è attivata per portare sostegno sul campo aiutando attraverso la rete delle mense francescane di Operazione Pane, i frati che ogni giorno accolgono chi è costretto ad abbandonare la propria casa.

Per far fronte all’emergenza Antoniano ha dato vita ad un fondo, il Fondo Emergenza Ucraina. Questo fondo economico, a cui la fondazione ha contribuito,  ha permesso di garantire
-Viveri
-Medicine
-Beni di prima necessità (come coperte, vestiti, pannolini per i più piccoli)