La Fondazione Cristo Re compie 20 anni: il 9 maggio si è celebrato l'anniversario con il quartetto di archi dell'Orchestra Fontane di Roma

La Fondazione Cristo Re E.T.S. compie 20 anni.

Il 9 maggio 2003, infatti, su impulso dell’allora Superiore Generale dell’Istituto dei Fratelli del Sacro Cuore Fr. Bernard Couvillion, nasceva la Fondazione Cristo Re a completamento di un percorso di riorganizzazione dell’Istituto Cristo Re.

Piacevoli ospiti dell’evento il Dott. Aleramo Ceva Grimaldi, Direttore Generale della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, Senatore della Repubblica Italiana. L’evento è stato allietato dal concerto del quartetto d’archi dell’Orchestra giovanile Fontane di Roma.

Prendendo la parola l’Avv. Nuccia Colosimo, anche Consigliere Generale della Fondazione NC,  ha ricordato i passaggi salienti della storia dalla costituzione dell’Ente all’iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Un passaggio importante per la Fondazione Cristo Re e conseguito proprio nell’anno scolastico in cui si celebrano i 90 anni di attività dell’Istituto scolastico Cristo Re.

Tanti i volti che hanno contribuito all’azione della Fondazione Cristo Re in questi anni. Docenti, personale amministrativo e collaboratori.