I terremoti nell'area dello Stretto - Prevenzione e gestione dell'emergenza

La Fondazione ha finanziato il Convegno - organizzato dall´ANIDIS (Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica di Roma) in partnership con l´Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Reggio Calabria - dal titolo "I terremoti nell´area dello Stretto- Prevenzione e gestione dell´emergenza", in programma a Reggio Calabria il 21 e 22 febbraio 2003. Il Convegno aveva lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alle problematiche sismiche in una zona ad alto rischio alla luce di un innovativo metodo di rilevazione creato da studiosi italiani per giungere a prevedere l’evento sismico o vulcanico. E’ evidente l’importanza capitale che tale scoperta rivestirebbe nel momento in cui le prime conferme si tramutassero in acquisiti modelli scientifici.