Il Dottor Sogni per i bambini in ospedale

La Fondazione BNC partecipa all´iniziativa promossa e realizzata dalla Fondazione Theodora per regalare magia, allegria e affetto ai bambini in ospedale.
Il contribuito è destinato alla realizzazione del progetto "Il Dottor Sogni per i bambini in ospedale": l'intento è quello di regalare sorrisi ad oltre 1.000 bambini ricoverati nei reparti di onco-ematologia e di cardiochirurgia nei seguenti ospedali: Istituto dei Tumori di Milano, Ospedale San Gerardo di Monza, Istituto Giannina Gaslini di Genova, Policlinico Umberto I di Roma, Ospedale Regina Margherita di Torino e Ospedale Bambino Gesù di Roma.
La Fondazione Theodora offre ai reparti pediatrici la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni, artisti specificamente formati, che, con un intervento personalizzato, visitano i bambini che affrontano un ricovero lungo e difficile. Attraverso il gioco, l’ascolto, l’accoglimento delle emozioni, il Dottor Sogni offre un sostegno concreto al bambino lungodegente e alla sua famiglia.