Nave Italia

Contributo alla Fondazione Tender To Nave Italia ONLUS per la realizzazione del "Progetto Solidarietà Lazio 2012". L'iniziativa è in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Lazio, di cui la Fondazione BNC è membro dal mese di marzo u.s.. Tender To Nave Italia Onlus è una Fondazione ONLUS costituita da Yacht Club Italiano e Marina Militare per promuovere il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. Per realizzare la propria missione la Fondazione TTNI ONLUS mette a disposizione un grande veliero armato a brigantino-goletta, Nave Italia, condotto da un equipaggio della Marina Militare che nei giorni 29 e 30 settembre p.v. ospiterà 22 persone (inclusi gli accompagnatori) che diventeranno protagoniste di una serie di attività già in precedenza programmate. In tal modo la Fondazione TTNI, mediante interventi integrati, opera per fornire servizi di aiuto finalizzati alle persone fragili, disabili e ai minori con disagio fisico e sociale, per testimoniare come sia possibile una diversa qualità della vita che contrasti con l’emarginazione, l’isolamento e l’abbandono di chiunque viva situazioni di disagio. L'imbarco è previsto il 29 settembre p.v. al porto di Civitavecchia.